
Con il 15 giugno termina questo lungo periodo di “lockdown”! Mai nell’arco della nostra vita abbiamo vissuto un periodo così strano e controverso, dover restare chiusi in casa per non diffondere o contrarre un nemico invisibile come il coronavirus senza sapere cosa fare, se non quello di ascoltare quotidianamente una sequenza di istruzioni e informazioni più disparate diffuse da professori, virologi, infettivologi, giornalisti politici e quant’altro, spesso in contrasto tra loro, diffondendo paure ed incertezze in una popolazione certamente disorientata
Fortunatamente sembra che tutto questo stia terminando, così come la sosta forzata, quindi dopo un lungo tempo di riflessione e anche di scoperte positive come lo smartworking, le video conferenze ed il maggior tempo dedicato ad approfondire conoscenze, anche tramite il web, delle proprie passioni, è ora di metterci nuovamente in moto con le nostre signore d’epoca: le auto e le moto.
Non sappiamo ancora nell’immediato quando potremo organizzare i raduni con il consueto mix di gite turistiche, culturali, culinarie, poiché direttive in questo senso non sono ancora state formulate dagli esperti illuminati che stanno condizionando la nostra vita. Comunque è ora di ripartire, anche se ci aspetta ancora un intervallo di tempo tra voler fare e poter fare!
Fortunatamente la Scuderia Campidoglio ha in programma due importanti manifestazioni, una per settembre “Roma e i Suoi Castelli”, l’altra all’inizio del mese di ottobre, in collaborazione con il club gemellato Scuderia Triskelion di Argo, “Tour del Peloponneso”: evento internazionale di grande spessore turistico culturale e sportivo, in un periodo dell’anno che non ci riserverà più costrizioni o distanziamenti interpersonali.
1° Raid dei Fantasmi
Per cominciare, il giorno 11 luglio, riorganizziamo la manifestazione del 1° Raid dei Fantasmi rinviata per il “lockdown”, visto che è una passeggiata all’aria aperta tra le rovine della antica città fantasma di Monterano: andremo ad assaggiare piatti e specialità della cucina laziale in un ristorante con ampi spazi che ci consenta di rispettare la normativa vigente.
Tour del Peloponneso 2020
All’inizio dovremo adattarci a questo nuovo modo di agire, ma sono certo che per l’evento internazionale di ottobre, possiamo essere tranquilli sulla partecipazione senza troppe limitazioni, per cui vi invito ad iscrivervi numerosi entro il 10 luglio, sfruttando l’opportunità che l’organizzazione di John Karampelas ci ha riservato, confermando lo sconto inizialmente previsto per fine marzo prorogato poi al 30 aprile, di ben € 650,00 sul prezzo pieno di € 3.550,00. Quindi chi si iscriverà dovrà versare l’importo pari al 50% entro il 10 luglio 2020, mentre il saldo dovrà essere fatto improrogabilmente entro la fine del mese di agosto 2020. Tutte le informazioni dettagliate sono riportate sulla pagina ufficiale del sito della Scuderia Campidoglio e sui nostri social.